I vantaggi di avere un sito web, 10+1 motivi

identity-port-7

I vantaggi di avere un sito web, 10+1 motivi

Cosa si può ottenere con un investimento in internet con un budget low cost

Qui di seguito sono esposte 11 ottimi motivi per investire in un sito web e come sfruttare questa opportunità fino a qualche anno fa un’opportunità per pochi ed ora un mezzo che usano 30 milioni di italiani quasi quotidianamente.

1. Internet è il mezzo di comunicazione del futuro e a differenza di altri mezzi come la stampa o grafica tradizionale e la TV permette una interazione con l’utente divenendo uno strumento assai più potente.

2. Un sito web è un investimento low cost abbinato alle sue potenzialità: costa per 1 anno come una pubblicità di qualche giorno su un quotidiano.

3. Il tuo sito è una vetrina raggiungibile 24 ore su 24 in ogni posto dove ci sia una connesione internet e un mezzo, Computer, portatile, smartphone o tablet in grado di connettersi.

4. Un sito è un mezzo per farsi conoscere ed aumentare il proprio bacino di clienti. Se cominci a vendere nella tua città potrai in seguito spostarti in altre province con un sito ben strutturato.

5. E’ un investimento sulla propria immagine. Un sito di qualità è sinonimo di azienda al passo con i tempi e comunica affidabilità e professionalità.

6. Grazie ad un’analisi delle statistiche dei visitatori e delle loro azioni puoi sapere esattamente quanti sono i tuoi utenti, da dove vengono e quali pagine del sito preferiscono e molto altro, in modo tale da riuscire ad ottimizzare il tutto per i clienti.

7. Puoi vendere i tuoi prodotti direttamente online utilizzando una piattaforma di commercio elettronico in grado di raggiungere utenti su scala nazionale.

8. Puoi stringere relazioni durature con i tuoi clienti meglio e più in fretta. Ad esempio puoi fare offerte personalizzate riservate agli utenti del sito oppure presentare prodotti in anteprima.

9. Molti tuoi concorrenti hanno già un sito raggiungendo molti più possibili clienti rispetto a chi non lo possiede. Ogni giorno sono milioni gli utenti che cercano sui motori di ricerca i servizi o i prodotti di cui hanno bisogno.

10. Il marketing in rete è una forma di pubblicità non invasiva che non produce rumore, raggiungendo un target di utenti che cercano informazioni riguardanti il vostro brand

+1. Serve ad ottimizzare alcuni processi aziendali. Un sito che spiega bene chi sei e cosa fai evita perdite di tempo per te e costi per l’utente (telefonate di assistenza, invio di cataloghi, ecc.). L’utente riesce a raggiungere le informazioni con una visita sul tuo portale.

Se vuoi saperne di più sulle nostre offerte: